Attraverso modelli di scambio dinamici e vivaci, creiamo una rete tra giovani talenti ed esperti delle aziende associate e facciamo sperimentare dal vivo i profili professionali attraverso le Tueftlers stories.
In questo modo, sensibilizziamo e promuoviamo i nostri talenti locali e i loro genitori, basandoci sulle le attività delle scuole, dell'orientamento professionale e delle associazioni professionali e integrandole.
Oltre agli stage nelle aziende, abbiamo sviluppato il modello "Tueftlers-LAB". Insieme, i cervelli fini in formazione e quelli più esperti approfondiscono i nostri temi futuri e li trasformano in progetti selezionati.
In questo modo, creiamo la possibilità di apprendere i metodi di innovazione al di fuori delle aziende e delle istituzioni educative, affermando e rafforzando a lungo termine la nostra comunità di Tueftlers.
Come si può rimodellare l'istruzione STEM, soprattutto a Bressanone? Forse attraverso scuole secondarie sperimentali dell'istituto tecnico superiore, scuole professionali, una scuola internazionale o ampliando la scuola tecnica professionale a indirizzo scientifico?
INNOVALLEY, in collaborazione con le scuole, gli uffici e gli istituti di scienze dell'educazione, nonché con le altre iniziative locali in Alto Adige, persegue questi obiettivi e nuovi approcci, la cui fattibilità è in fase di esame e di fusione in un concetto educativo flessibile.
Le nostre scuole sono i nostri partner
INNOVALLEY Initiator und CEO
Am Priel 13
39042 Brixen (BZ)